Sicurezza e primo soccorso

Cosa sono

Secondo la legge D. Lgs. 81/8, tutte le imprese sono tenute a prendere le misure di tutela della sicurezza dei lavoratori.

Il nuovo accordo Stato-Regioni del 2011 disciplina tutti gli aspetti della formazione obbligatoria sulla sicurezza, la cui durata varia rispetto alla classe di rischio dell’azienda.

In particolare, i lavoratori neo assunti hanno l’obbligo di completare il corso di formazione entro e non oltre 60 giorni dalla data di assunzione.

Il nostro servizio

Il CFP Nazareno dal 2012 è Centro formazione AIFOS e organizza periodicamente corsi sulla sicurezza, sia presso le nostre aule che direttamente nella sede della tua azienda, così da ottimizzare costi e spostamenti.

I nostri attestati vengono generati, conservati e resi disponibili a chi ne ha titolarità attraverso un servizio in cloud. La firma digitale sul documento ne garantisce il valore legale e ne favorisce la reperibilità e la conservazione. Gli attestati in formato digitale a norma di legge sono disponibili on-line sia per l’azienda che per il partecipante.

Il CFP Nazareno oltre ai corsi sicurezza in presenza offre l’opportunità di svolgerli in Fad ( Formazione a distanza in modalità asincrona), raggiungendo le esigenze di chiunque per chi preferisce seguire i corsi in qualsiasi momento o per logistica o per distanza.

Per informazioni contatta la sede di riferimento: