Giovani talenti brillano al concorso Aceto Balsamico

― 18 Marzo 2024

Si è concluso il secondo concorso a tema Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP dedicato agli allievi del 4° anno di cucina e sala-bar del CFP Nazareno.

Durante i mesi precedenti la finale, gli studenti hanno lavorato con dedizione per creare ricette originali e cocktail innovativi, dimostrando la loro passione e competenza nel settore della ristorazione.

Per la finale, che si è tenuta venerdì 15 marzo, sono stati selezionati sei partecipanti per la categoria Ricette e sei per quella Cocktail.

Si sono aggiudicati il primo premio Manuel Hatillari e Noemi Calzolari, rispettivamente vincitori delle categorie in gara Ricette e Cocktail. Manuel ha conquistato la giuria con la sua “Tre soffici al parmigiano all’A.B.T.M in brodo di cappone”, mentre Noemi ha impressionato con il suo cocktail “Chuck”. Entrambi i ragazzi sono stati premiati con una borsa di studio e la pubblicazione dal titolo “Savor” offerta da Modena a Tavola.

Il concorso è stato organizzato congiuntamente tra CFP, Consorzio Produttori Antiche Acetaie e AED (Associazione Esperti Degustatori di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP) con il supporto di Modena a Tavola.

Gli organizzatori hanno espresso i complimenti per la qualità delle ricette presentate in entrambi i settori e alla scuola per l’impegno, l’organizzazione e l’ospitalità dell’evento!

Clicca qui per scoprire cosa raccontano di noi! https://www.notiziecarpi.it/2024/03/18/concorso-aceto-balsamico-premiati-due-studenti-del-cfp-nazareno/

News

Concorso Il Peso delle Idee 2024

Concorso Il Peso delle Idee 2024

― 31 Maggio 2024

Venerdì 24 maggio si è svolta la giornata di premiazione del concorso Il peso delle idee a.s. 2023-24 presso il Museo della Bilancia di Campogalliano (MO). La nostra classe 3 si è aggiudicata il 2° posto nella categoria delle scuole superiori!

Leggi tutto
Dona il tuo 5×1000 alla Cooperativa Sociale Nazareno

Dona il tuo 5×1000 alla Cooperativa Sociale Nazareno

― 30 Maggio 2024

Scegliere di destinare il tuo 5X1000 alla Cooperativa Sociale Nazareno significa sostenere un luogo che da oltre 30 anni promuove cultura e creatività!

Leggi tutto
Il successo del saggio di fine anno

Il successo del saggio di fine anno

― 30 Maggio 2024

Venerdì 17 maggio, si è svolto il saggio di fine anno del nostro centro professionale alberghiero e della ristorazione CFP Nazareno. L'attesissimo evento ha permesso agli studenti di mettere in mostra le competenze culinarie e di servizio acquisite durante il loro percorso di studi.

Leggi tutto