Giovani talenti brillano al concorso Aceto Balsamico

― 18 Marzo 2024

Si è concluso il secondo concorso a tema Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP dedicato agli allievi del 4° anno di cucina e sala-bar del CFP Nazareno.

Durante i mesi precedenti la finale, gli studenti hanno lavorato con dedizione per creare ricette originali e cocktail innovativi, dimostrando la loro passione e competenza nel settore della ristorazione.

Per la finale, che si è tenuta venerdì 15 marzo, sono stati selezionati sei partecipanti per la categoria Ricette e sei per quella Cocktail.

Si sono aggiudicati il primo premio Manuel Hatillari e Noemi Calzolari, rispettivamente vincitori delle categorie in gara Ricette e Cocktail. Manuel ha conquistato la giuria con la sua “Tre soffici al parmigiano all’A.B.T.M in brodo di cappone”, mentre Noemi ha impressionato con il suo cocktail “Chuck”. Entrambi i ragazzi sono stati premiati con una borsa di studio e la pubblicazione dal titolo “Savor” offerta da Modena a Tavola.

Il concorso è stato organizzato congiuntamente tra CFP, Consorzio Produttori Antiche Acetaie e AED (Associazione Esperti Degustatori di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP) con il supporto di Modena a Tavola.

Gli organizzatori hanno espresso i complimenti per la qualità delle ricette presentate in entrambi i settori e alla scuola per l’impegno, l’organizzazione e l’ospitalità dell’evento!

Clicca qui per scoprire cosa raccontano di noi! https://www.notiziecarpi.it/2024/03/18/concorso-aceto-balsamico-premiati-due-studenti-del-cfp-nazareno/

News

Metti una sera a cena

Metti una sera a cena

― 17 Gennaio 2024

Continuano gli appuntamenti enogastronomici al CFP Nazareno in collaborazione con gli chef di Modena a tavola. La prossima serata si svolgerà giovedì 25 gennaio 2024, via Peruzzi 44 Carpi (MO), con ingresso alle ore 20.00 e un costo di 38,00 euro a persona.

Leggi tutto
Il progetto MusiCARE: educare con la musica

Il progetto MusiCARE: educare con la musica

― 10 Gennaio 2024

MusiCARE nasce dalla necessità di attivare azioni di educazione musicale, quali occasioni di inclusione e contrasto alla povertà educativa per gli studenti e le studentesse frequentanti l’Istituto secondario di primo grado “A.

Leggi tutto
Chiusura Natalizia CFP Nazareno

Chiusura Natalizia CFP Nazareno

― 12 Dicembre 2023

Chiusura Aziendale dal 23 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024 Siamo lieti di comunicare che, con l'avvicinarsi delle festività natalizie, il Centro di Formazione Professionale Nazareno osserverà una breve pausa per consentire a tutto il nostro personale e collaboratori di godere di un meritato periodo di riposo e festa.

Leggi tutto