OPERATORE SOCIO SANITARIO

PROFILO PROFESSIONALE DI RIFERIMENTO E SBOCCHI OCCUPAZIONALI
L’Operatore Socio Sanitario è in grado di svolgere attività di cura e di assistenza alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere e l’autonomia, nonché l’integrazione sociale. Può lavorare in strutture e servizi sanitari e socio assistenziali quali: ospedali, casa protette, centri diurni per anziani e/o disabili, servizi domiciliari.

 

Iscrizione: Scarica il "modulo iscrizione 2021" https://www.nazareno.it/assets/Uploads/modulo-iscrizione-OSS2021-e-privacy2.pdf  e invialo a info@nazareno.it

 

Durata: 1000 ore di cui 450 di stage in strutture socio-sanitarie (ospedale, casa protette, centri per disabili).

Periodo: settembre 2021 – luglio 2022. 
Orario: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 15.30 dal lunedì al venerdì, fatto salvo i periodi di stage durante i quali si osserverà l’orario degli operatori, con turni sulle 24 ore, festivi compresi notti escluse.
Requisiti: 18 anni compiuti, assolvimento dell’obbligo scolastico e/o formativo, residenza o domicilio in regione Emilia Romagna, conoscenza della lingua italiana di livello non inferiore al B1.
Posti: 25 posti disponibili.

Documenti necessari per iscriversi:

  • Documento di identità, 
  • Permesso di soggiorno,
  • Codice fiscale, 
  • Certificato di lingua italiana B1 per candidati stranieri

Certificazione rilasciata: Certificato di qualifica professionale di OPERATORE SOCIO SANITARIO valevole su tutto il territorio nazionale (ai sensi della L.R. 12/2003).

Contenuti:

  • UC1 Promozione benessere psicologico e relazionale della persona
  • UC2 Adattamento domestico ambientale
  • UC3 Assistenza alla salute della persona
  • UC4 Cura bisogni primari della persona

 

Il corso è GRATUITO in quanto finanziato dal fondo FORMA.TEMP.

Al termine i partecipanti qualificati avranno accesso prioritario nell'inserimento lavorativo tramite somministrazione in aziende pubbliche e/o private dal settore professionale.

Iscrizioni aperte presso la segreteria del CFP NAZARENO di Via Peruzzi 44, Carpi (MO) fino al 15/07/2021 ore 13.00

Volantino e modulo di iscrizione a lato.