In offerta!
Le iscrizioni a questo corso sono chiuse.
Ti invitiamo a contattare la segreteria per verificare eventuali disponibilità, oppure cercare altri corsi nella pagina Formazione dei dirigenti Sicurezza
Videoconferenza

Aggiornamento – Formazione sulla sicurezza per dirigenti

Il corso aggiornamento Dirigenti è disciplinato dall’art. 37 comma 7 del D.Lgs. 81/08, correttivo D.Lgs. 106/09 dall’Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 e dall’Accordo Stato-Regioni del 07 luglio 2016.

A chi è rivolto

L’art. 2 comma 1 lettera d) del D.Lgs. 81/08, definisce “Dirigente” la persona che, in ragione delle competenze professionali e di poteri gerarchici e funzionali adeguati alla natura dell’incarico conferitogli, attua le direttive del datore di lavoro organizzando l’attività lavorativa e vigilando su di essa.

Obiettivi

Il corso online aggiornamento Dirigenti 6 ore approfondisce le tematiche relative alle responsabilità e deleghe aziendali, con particolare riferimento alle più recenti novità normative.

Programma

  • Approfondimenti giuridico-normativi in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
  • Il sistema sanzionatorio.
  • La delega di funzioni in materia di sicurezza sul lavoro.
  • Tutela assicurativa.
  • Aggiornamenti tecnici sui rischi ai quali sono esposti i lavoratori.
  • Aggiornamenti su organizzazioni e gestione della sicurezza in azienda.
  • Modelli di gestione.
  • Gestione della documentazione tecnico-amministrativa.
  • Nozioni e tecniche della comunicazione.
  • La prevenzione ed il ruolo della formazione.
  • Lavorare in gruppo.
  • Mobbing.
  • Fonti di rischio e relative misure di prevenzione.

Eventuali esercitazioni/pratica

Non prevista

Certificazione finale

A fine corso verrà effettuato un test finale, con domande a risposta multipla. Il test si considera superato con il 70% di risposte corrette.

Nei corsi in Fad le verifiche di apprendimento sono svolte online per mezzo della piattaforma

Al termine del corso verrà consegnato ad ogni partecipante l’Attestato di frequenza.

Le assenze per il corso non può essere superiori al 10% del monte ore complessivo del corso, pena il mancato conseguimento dell’attestato e l’obbligo di rifare il corso dall’inizio.

L’attestato ha una validità di 5 anni al termine dei quali è previsto un aggiornamento.

Sede

Mirandola

Data

31/10/2023

Chiusura iscrizioni

26/10/2023

Durata

6 ore dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 15.30

Opportunità finanziamento

Non prevista

Costo

115,90  Imponibile 95,00  (+ IVA 22% 20,90 )

Per richiedere informazioni
o manifestare il tuo interesse:

Contattaci