CENTRO DI FORMAZIONE MUSICALE NAZARENO

Il Centro di Formazione Musicale Nazareno nasce nell’ambito della cooperativa Nazareno per condividere quanto maturato nella didattica musicale rivolta alle persone con fragilità e a quanti, tra operatori, educatori e volontari vi si trovino a diretto contatto.

La scuola di Formazione Musicale Nazareno promuove la conoscenza del metodo sviluppato in anni di percorsi con diverse realtà scolastiche, e non solo, del territorio.

Tale metodo ha favorito l’emergere e la valorizzazione delle competenze musicali dei giovani  e delle istituzioni coinvolte nei progetti, coinvolgendoli nella relazione coi persone in fragilità. Un valore aggiunto che attraverso la pratica musicale ha permesso il confronto, la conoscenza tra band di diversa formazione e composizione.

All’interno del Centro di Formazione Musicale Nazareno viene coinvolta la Band Scia Scià che con i suoi componenti, diversamente abili, introdurrà al metodo proprio e originale della scuola.

 

Per ulteriori informazioni, non esitate a visitare la pagina 

http://www.nazareno-coopsociale.it/notizie/progetto-speciale-orchestra-scia-scia/

 

Scuola di musica riconosciuta per l’anno scolastico 2020/2021 con determinazione n. 9804 del 11.06.2020 del Responsabile del Servizio Sviluppo degli Strumenti Finanziari, Regolazione e Accreditamenti della Regione Emilia-Romagna, di cui alla DGR n. 2254/2009 e successive modificazioni